Siamo lieti di condividere con voi un evento speciale che si terrà a Firenze il 3 maggio presso lo Stadio del Rugby, l'impianto sportivo Padovani, in Viale Pasquale Paoli 23.
Firenze Softball, grazie al premio Fair Play di Città metropolitana di Firenze e con il supporto non condizionante di Fondazione Fair Play Menarini, organizzerà una giornata dedicata allo sport e all'inclusione.
Le protagoniste principali di questa giornata saranno tre classi quinte della Scuola Primaria Giotto, insieme ai loro insegnanti, che hanno abbracciato con entusiasmo la nostra proposta progettuale di Softball e Team Building. Divise in 4 squadre miste, daranno vita a un mini-torneo di softball, guidate dai tecnici e dalle atlete di Firenze Softball.
L'evento rappresenterà un'opportunità preziosa per celebrare i valori dello sport, quali il fair play e il lavoro di squadra, in cui i giovani partecipanti avranno modo di divertirsi ed imparare allo stesso tempo.
Durante la giornata, presenteremo il progetto con cui abbiamo vinto il Premio Fair Play Educare Tifando e ringrazieremo coloro che hanno scelto di sostenere la nostra idea di Fair Play. Sarà l'occasione per esprimere gratitudine e riconoscimento per il sostegno ricevuto, che ci ha permesso di investire risorse significative per promuovere l'inclusione attraverso lo sport. Ospiti speciali dell’iniziativa saranno gli esperti che hanno contributo alla realizzazione del progetto.
Il programma dell'evento sarà strutturato come segue:
• Ore 8.45: Accoglienza delle classi
• Ore 9.00 - 10.00: Prima parte del torneo di softball
• Ore 10.00 - 10.20: Pausa merenda
• Ore 10.20 - 11.20: Seconda parte del torneo di softball
• Ore 11.30 - 12.30: Presentazione del progetto, ringraziamenti e saluti
Alla giornata sportiva sono stati invitati il consigliere di Città Metropolitana per lo sport Nicola Armentano, l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione in rappresentanza del Sindaco Dario Nardella, il Governatore della Toscana Eugenio Giani, il Presidente del CONI Toscana Simone Cardullo.
Non mancherà di onorarci con la sua presenza il presidente della Fondazione Fair Play Menarini, sponsor dell’evento.
Sarà una giornata speciale dedicata allo sport, all'inclusione e al divertimento, siamo certi che sarà un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sull'evento!